CYBERSECURITY SCHOLARSHIP ITALIA - Edizione 2019

Con il seminario in aula con i migliori studenti, il 21 maggio, si è conclusa  la CYBERSECURITY SCHOLARSHIP per l'anno scolastico 2018-2019.
Sono stati più di 100 gli studenti degli istituti ITIS Fermi di Frascati, IIS Pacinotti Archimede di Roma, ITIS Pascal di Roma, Istituto Ruiz di Roma, ITIS Fermi di Roma, ITIS Galilei Roma e IIS Marconi di Civitavecchia che hanno partecipato a questa PRIMA EDIZIONE della Scholarschip articolata sul corso Cybersecurity Essentials, su 7 webinar e un seminario in presenza. Presenti alcune aziende interessate a conoscere la Scholarship per predisporre dopo il diploma eventuali futuri contatti finalizzati all'inserimento di giovani risorse in stage in ambito Cybersecurity.
Questa prima edizione ha evidenziato potenzialità interessantissime con ampie possibilità di sviluppo per creare un circolo virtuoso tra Scuole e Aziende. Le prossime edizioni, ancor più, cercheranno di fornire competenze basilari di Cybersecurity sviluppando anche canali di contatto post diploma su opportunità lavorative nelle aziende operanti in tale settore. 

Ringraziamenti doverosi vanno a Cisco nelle persone del dott. Lepore e della dott.ssa Li Calzi che hanno promosso, divulgato, organizzato e gestito sull’intero territorio nazionale tale iniziativa coinvolgente i partner italiani del Cisco Networking Academy. Ringraziamenti vanno anche agli esperti di Cisco, ad Andrea Cristaldi e ai nostri Marco Carrara e Massimo Giustiniani che hanno trasferito agli studenti, con professionalità e passione, consapevolezza su tematiche delicate e attualissime inerenti la Cybersecurity e, ringraziamenti vanno anche ai Dirigenti Scolatici e professori delle scuole aderenti all’iniziativa che con lungimiranza hanno coinvolto i loro studenti in tale iniziativa.

Cyb Scho COLLAGE