ITIS Pascal di Roma Academy di ECCELLENZA!

Per i preziosi contributi al “Cisco Networking Academy” e la significativa partecipazione dei propri studenti ai corsi di tale programma formativo la nostra Associazione il 4 luglio 2019 ha premiato come ACADEMY DI ECCELLENZA L'ITIS PASCAL DI ROMA.

La premiazione è stata anche occasione gradita per incontrare Flavio Sammarini, rappresentante dei tanti studenti che si sono distinti nelle partecipazione ai corsi e nelle varie iniziative come la Cybersecurity Scholarship. Flavio, tra l'altro, è risultato essere il primo della graduatoria tra gli oltre 110 studenti del Lazio inseriti da NET School nella Cybersecurity Scholarship.

All'Istituto e ai professori attivi come istruttori Cisco la nostra Associazione, inoltre, riconosce da tempo capacità organizzative nel progettare e attuare iniziative formative, spesso inserite in innovativi progetti di Alternanza Scuola Lavoro, di livello di assoluta eccellenza.
Di estremo interesse è stato il cordiale colloquio intercorso con la vice preside prof.ssa Daniela Passacantilli e con il prof. Eugenio Casanova che hanno condiviso il proposito di far divenire il Pascal un riferimento territoriale anche per iniziative di "educazione tecnologica" (alfabetizzazione e sensibilizzazione sui rischi collegati all'uso improprio della tecnologia).

Video