Chi siamo

logo NETSchool small version 226 x 135

Associazione No Profit attiva nell’ambito della formazione ICT, NETSchool opera come ASC (Academy Support Center) ed ITC (Instructor Training Center) per diffondere l’intera proposta formativa del programma “Cisco Networking Academy”.
NETSchool dedica particolare attenzione agli Istituti Scolastici Secondari Superiori fornendo metodiche e strumenti dedicati, per inserire nel piano dell’offerta formativa scolastica i corsi di base del “Cisco Networking Academy”.
NETSchool è particolarmente specializzata sui percorsi formativi “Fondamenti di Informatica e Reti”, i cui contenuti sono stati riconosciuti validi da AICA ai fini dell’ottenimento delle competenze necessarie alla certificazione dei primi 2 moduli di EUCIP IT Administrator.
Tale specializzazione deriva dalla composizione del team di NETSchool (a cui appartengono i docenti del ns. Partner Intellinet) che dal 2005 supporta le iniziative di AICA e Cisco Systems che congiuntamente operano per la diffusione dei percorsi formativi finalizzati alle certificazioni EUCIP IT Administrator.
In particolare gli istruttori NETSchool, tra cui è presente Marco Carrara, primo istruttore Cisco Academy in Italia per i curricula Fondamenti di Informatica e Reti, hanno condotto i 2 progetti pilota europei AICA-Cisco Systems per il riconoscimento dei corsi “Fondamenti di Informatica e Reti” come validi per l’ottenimento delle competenze necessarie alla certificazione dei primi tre moduli di EUCIP IT Administrator.
Le certificazioni IT Administrator, che possono essere complete (superando tutti i 5 moduli), oppure parziali (superando uno o più dei 5 moduli), stanno diventando lo standard di riferimento per i corsi di laurea ad indirizzo informatico delle Università Italiane. Infatti AICA ha sottoscritto 2 accordi fondamentali con il CINI e il CRUI per la diffusione di EUCIP nelle Università.
EUCIP IT Administrator è uno dei profili professionali di riferimento promossi dalla “Borsa Continua Nazionale del Lavoro”, promossa dal Ministero del Lavoro e dalle Regioni, su www.borsalavoro.it.

NETSchool è anche Regional Center Academy per l'Academy Program (Adobe, Microsoft, PHP, ecc) attraverso il quale propone percorsi formativi diversificati finalizzati alle principali certificazioni di competenze del settore ICT.
 
NetSchool, in virtù della Partnership con Intellinet, si avvale di professionisti con esperienza ventennale nell'ambito della progettazione e gestione di processi formativi e dispone di un team con elevate specializzazioni tecnologiche.
 
FUNZIONIGRAMMA
 
Funzionigramma NETSchool



TEAM TECNICO

Team tecnico NETSchool
 
NETSchool per assicurare standard elevativissimi alle proprie iniziative ed ai propri progetti ha instaurato una serie di collaborazioni sinergiche formalizzando accordi di partner con Enti, società ed altre Associazioni operanti nella Formazione.

 

LA NOSTRA SEDE

Indirizzo:
Via Marco Decumio 40
Roma
00174
Italia
Telefono:
06452214397
Fax:
06233205611
Cellulare:
3483834541

ALTRE SEDI

ALTRE SEDI:

REGIONE SICILIA

Via Raffaello 24/26 - 93100 Caltanissetta (CL)

TRAINING POINT

Via S. Croce in Gerusalemme 83C - 00185 Roma presso Istituto Spellucci

Contrada Polvino Zona Rurale, 355 - 70037 Ruvo di Puglia

polvino

I FAX VANNO TRASMESSI SEMPRE AL NUMERO 06233205611