Partner

NETSChool profonde un impegno concreto per divulgare una corretta concezione della Formazione spesso "svilita" da "operatori" che nel mercato si propongono con inadeguata conoscenza dei "processi formativi", scarsa attenzione alla qualità degli stessi e carente capacità di "progettare Formazione" realmente mirata ai fabbisogni dei destinatari.

NETSchool opera specificatamente nella Formazione ICT dove, in Italia, rispetto alle altre Nazioni Europee e Mondiali, si accusa un grave ritardo (Skillshortage). Per questo NETSChool ha sposato con entusiasmo il "Cisco Networking Academy" che costituisce un programma eccellente per contribuire a colmare questo ritardo ma, sopratutto, può garantire un'alfabetizzazione di base per rendere chi deve inserirsi nel mondo del lavoro operativo e consapevole delle tecnologie di base (PC, reti di computer ed Internet) che pervadono la vita lavorativa e spesso quella personale quotidiana.
Per compiere al meglio questa missione NETSchool ricerca costantemente PARTNER che condividano con medesimo entusiasmo questa difficile missione che in contesto economico difficile come i ns. giorni rapprenta una sfida ancora più difficile.
Sono già molti i PARTNER che condividono tale sfida e che arricchiscono con contributi determinanti la ns. "capacità" di "erogare Formazione a valore aggiunto" e tra essi annoveriamo:

 Intellinet  Learning Academy
ITISSALAT Network Mediterraneo
 

 

Partnership:

Intellinet
Società di servizi e consulenze ICT operante su Roma e specializzata nei processi formativi che dispone del team di docenti che in Italia conosce più approfonditamente i contenuti di Fondamenti di Informatica e Reti e che ha curato i progetti piloti europei AICA-ASSINT per il riconoscimento dei corsi "Fondamenti di Informatica e Reti" come validi per l'ottenimento delle competenze necessarie alla certificazione dei primi tre moduli di EUCIP IT Administrator. Intellinet rappresenta per NETSChool un supporto imprescindibile, in quanto, rende disponibili preziose risorse con competenze tecnico organizzative specialistiche sul "Cisco Networking Academy" . Opera con Netschool per identificare e sviluppare anche strumenti che migliorino la gestione organizzativa del programma e la qualità del supporto agli Istituti Scolastici che divengono "Local Academy". Intellinet ha sostenuto anche economicamente l'intera fase di startup di NETSChool coprendo interamente i costi dei progetti e delle iniziative necessarie all'avvio delle attività come Regional Academy del "Cisco Networking Academy".

Top

Learning Academy
Regional Academy Siciliana che, con il proprio impegno diretto e costante, più di tutti in Italia ha contribuito a creare i presupposti per divulgare negli Istituti Scolastici Secondari il curriculum Fondamenti di Informatica e Reti. La LEARNING ACADEMY, infatti, considerando improrogabile l'esigenza delle scuole di avere il "Curriculum" in Italiano, in accordo diretto con il Dott. Luca Lepore (Program Manager Cisco Networking Academy) e con il supporto di un team di specialisti di alcune altre Regional, ha proceduto a tradurne i contenuti. Opera sinergicamente con NETSchool condividendo sia strategie e metodi per divulgare il "Cisco Networking Academy" che strumenti operativi come i contenuti "On line" in Italiano del Curriculum Fondamenti di Informatica e Reti (disponibili sui server della Learning Academy). LEARNING ACADEMY collabora con Netschool sin dalla sua costituzione grazie al supporto prezioso del Dott. Vincenzo Cristaldi che ne ha agevolato lo startup e ad Andrea Cristaldi che come esperto conoscitore di Fondamenti di Informatica e Reti e dei sillabi di Eucip IT Administrator fornisce un supporto tecnico indispensabile.

Top

ITISSALAT Network Mediterraneo
Associazione No Profit che tra i suoi obiettivi si pone anche la divulgazione negli Istituti Scolastici Secondari Superiori di formazione finalizzata al conseguimento di certificazioni riconosciute dal mondo del lavoro ha, insieme al Formit di Bari ed al C.A.R.A. di Bari, attivato un progetto sociale sperimentale finalizzato a formare alcuni ragazzi, profughi di guerra, del C.A.R.A. per farli divenire Istruttori Cisco per insegnare ai loro coetanei. Tale progetto ha consentito una condivisione di obbiettivi comuni sfociata in un protocollo di Intese che coinvoge direttamente ITISSALAD Network Mediterraneo sul "Cisco Networking Academy" che consente a NETSchool la disponibilità di una sede a Bari.

Top