Programma DIGITALIANI

Programma DIGITALIANI: si tratta di un programma di accelerazione che sostiene e attiva la trasformazione digitale dell’Italia, collaborando sia con il settore accademico che con le imprese per aiutare il Paese a cogliere appieno tutti i benefici dell’innovazione tecnologica.

Sono stati messi a disposizione da Cisco Systems ben 100 milioni di dollari nell’arco di tre anni che, nel triennio 2016-2018 saranno investiti su due fronti: quello dell’innovazione e della formazione.

Portatrice di innovazione da sempre e fiduciosa nel potenziale tecnologico italiano Cisco Systems ha iniziato con Invitalia Ventures, società nazionale di venture capital, ad investire nello sviluppo delle migliori start-up nazionali per incoraggiare l’innovazione hi-tech in Italia.

Per la formazione è stato firmato l’accordo firmato con il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca che prevede azioni di formazione delle nuove competenze digitali richieste dal mercato come quelle degli skill in ambito di cybersecurity e della industria 4.0 – rivolte sia a docenti che studenti delle Networking Academy per offrire maggiori opportunità di occupazione.

Il programma Networking Academy, fiore all’occhiello di Cisco Systems per quanto riguarda la formazione tecnologica, contribuisce con successo da anni e, oggi ancor più, a fornire le competenze necessarie per operare in un mondo sempre più interconnesso.

 

Informazioni e riferimenti su come aderire al programma formativo "Cisco Networking Academy" sono disponibili su:

 

http://www.netschoolacademy.it/cisco-networking-academy/come-aderire.html

Contatti

06452214397

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Marco Decumio 40, Roma