Formazione con la "F" maiuscola...

In Italia purtroppo l'Istruzione e la Formazione spesso non vengono considerati come fattori "strategici" per la crescita del "sistema paese" e, da diversi anni vengono mortificati oltre misura a causa della crisi economica. La Formazione spesso viene considerata unicamente come "opportunità di fare Business" e, sono molti (troppi) coloro che la propongono disattendendo le aspettative dei propri discenti.
I servizi orientati alla formazione sono diversi da tutti gli altri, in quanto, entra in gioco in modo determinante l'interazione personale tra docente e discenti che concorre al buon esito dell'attività formativa. Inoltre, la formazione non può prescindere da un sistematico riesame dei propri processi per attuare un costante miglioramento dei contenuti e delle metodologie.
E' evidente, quindi, che per erogare servizi di formazione qualitativi è necessario coinvolgere persone che abbiano comprovata esperienza specifica (Formatori), predisposizione a trasferire la "conoscenza" ma soprattutto disponibilità e passione. NET School persegue concretamente un approccio "studentecentrico" e, che sia un professore di una scuola che deve abilitarsi per erogare corsi nel proprio istituto, oppure, uno studente universitario che vuole coniugare la sua formazione teorica con competenze specialistiche e pratiche, oppure, una persona già occupata che vuole specializzarsi per migliorare la propria posizione lavorativa o, chiunque altro che partecipi ad un corso di NET School, tutti vedranno porsi al centro di un processo formativo particolareggiato curato con competenza e massima disponibilità.
Per porre in essere concretamente quanto sopra indicato NET School si avvale unicamente di formatori, docenti, tutor e personale con competenze idonee ed esperienza comprovata come testimoniato dai partecipanti ai corsi erogati (vedere testimonianze). 
Sceglere un corso di formazione non è mai semplice e può comportare rischi di affidarsi a strutture e/o persone sbagliate. Ridurre i rischi è possibile, basta scoprire a chi ci si sta rivolgendo.
A tal proposito, anche se si riferiscono ad un ambito specifico ma, valgono anche in generale, consigliamo di prendere visione delle indicazioni della presente miniguida.  
Noi, comunque, siamo sempre a disposizione con la massima trasparenza per farci conoscere, per fare conoscere la nostra offerta formativa per farvi confrontare con coloro che ci hanno scelto  e che abbiamo formato con passione.
NET School, nel 2010, è stata premiata come miglior Regional Academy Italiana e nel 2013, è stata premiata come miglior Cisco Academy Italiana per il "CCNA Discovery" e come Eccellenza tra gli Istructor Training Center del Nord e del Sud Europa.  https://www.youtube.com/watch?v=6rohT9szOik
Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015 08:42

NET School 2008 - 2014

Flash su 6 anni di attività dal 2008

https://www.youtube.com/watch?v=6rohT9szOik

Ultima modifica: Lunedì, 13 Ottobre 2014 13:00

Girls in ICT Day

L’iniziativa “Girls in ICT Day” vuole ispirare, motivare, infondere fiducia alle giovani donne che si stanno affacciando al mondo del lavoro per mostrare le possibili opportunità di un settore in cui la presenza femminile scarseggia ancora.
Girls in ICT Day” ha come obiettivo quello di stimolare un dibattito tra le aziende del settore ICT e il mondo della scuola attraverso iniziative dedicate alle giovani donne per aiutarle a comprendere al meglio le opportunità di tale settore.
Cisco Systems aderendo a tale iniziativa anche quest’anno, il 22 maggio, ha coinvolto, a Roma, alcune studentesse del Liceo Scientifico Tecnologico Cannizzaro di Colleferro, del Liceo internazionale  Highland Institute e dell’università della Sapienza e, a Milano, studentesse delle scuole ITSOS “Marie Curie” di Cernusco s/n, Itis Volta di Lodi, IIS Majorana di Cesano Maderno e Fondazione Ikaros di Bergamo
Le studentesse, ospitate a Milano presso gli uffici di Vimercate e, a Roma presso quelli di via del Serafico, hanno condiviso l’evento in teleconferenza collegandosi per una demo speciale anche con Madrid e Londra. Durante l’evento, dopo il saluto di  Agostino Santoni (A.D. di Cisco Italia), le studentesse hanno potuto ascoltare le esperienze di alcune professioniste dell’ICT, per farsi un’idea del tipo di carriera verso la quale possono indirizzarsi in tale settore.
Le studentesse hanno presso atto della cultura dell’Inclusion & Diversity perseguita in Cisco da diversi anni, mentre, Luca Lepore ha brevemente descritto le concrete opportunità professionali offerte dal Programma “Cisco Networking Academy” di cui è responsabile in Italia.
Donatella Sansoni e Alessandra Bellagamba da Roma, Gabriella Attanasio, Marianna Ferrigno, Margherita Pagani e Giulia Gasparini da Milano, interagendo con le studentesse presenti, hanno condiviso le loro esperienze professionali, ripercorso le motivazioni delle loro scelte e raccontato alcune loro difficoltà di fronte a stereotipi e pregiudizi che hanno dovuto affrontare nella loro carriera di professioniste dell’ICT in cui è marcata la prevalenza di uomini.
L’evento è stato seguito con grande attenzione e curiosità  dalle studentesse Milanesi e Romane che poi, partecipando ad una sessione di Telepresence, hanno vissuto in prima persona la «particolare» esperienza  di interagire in modo innovativo tramite tale tecnologia.
Ultima modifica: Sabato, 24 Maggio 2014 20:31

Versione 5.0 del corso "IT Essentials: Fondamenti di Informatica e Reti" disponibile in lingua italiana

Rendiamo noto che è disponibile in lingua italiana la versione 5.0 del corso "IT Essentials: Fondamenti di Informatica e Reti" .

 

 

Ultima modifica: Venerdì, 04 Aprile 2014 00:53

Scadenza corso IT Essentials in italiano!

Dal 13 dicembre 2013 non sarà più possibile aprire classi per il corso "IT Essentials: Fondamenti di Informatica e reti ver. 4.0" in lingua italiana.
Raccomandiamo a tutte le Academy di aprire entro e non oltre tale data un numero di classi sufficiente ad inserire gli studenti a cui dovranno erogare il corso nell'A.S. 2013-2014! 
L'inserimento degli studenti potrà essere effettuato anche successivamente al 13 dicembre 2013 ma le classi devono essere aperte prima di tale data.
Il prossimo 11 dicembre alle 17:30 nel webinar rivolto a tutti gli istruttori delle Cisco Academy afferenti a NET School verranno fornite indicazioni anche in merito a tale scadenza.
Nel webinar verranno trattati iseguenti argomenti:
  • novità ed aggiornamento sui corsi e su NetSpace 
  • End of life (termine disponibilità) per il corso "IT Essentials: Fondamenti di Informatica e reti ver. 4.0" in lingua italiana
  • calendario corsi istruttori per l'A.S. 2013-2014
  • NetSpace – Indicazioni per l’uso
  • IT Essentials 5.0 – Disponibilità della nuova versione in italiano 
  • CCNA 5.0 – Tutte le novità – Cosa cambia per le scuole
  • Aggiornamento istruttori alla nuova versione CCNA 5.0.
  • Istruzioni per ottenere un account gratuito webex per la scuola
 
 
Ultima modifica: Giovedì, 05 Dicembre 2013 15:41

Contatti

06452214397

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Marco Decumio 40, Roma