Perchè scegliere il corso CCNA di NET School

1. QUALITÀ DELLA DOCENZA
Marco Carrara, docente del corso, è un docente di professione. Da 20 anni si occupa di formazione ICT in diversi ambiti (Sistemi operativi, Networking, Office Automation, ecc). Dal 2001 è uno dei docenti italiani più importanti operanti nel “Cisco Networking Academy” ed è Direttore Tecnico di NET School accreditata da Cisco come Academy Support Center ed Instructor Training Center.
Marco Carrara vanta oltre 8000 ore di docenza in aula ed ha erogato decine di corsi CCNA.
La disponibilità e la competenza del docente sono prerogative distintive che si integrano agli elevati e riconosciuti standard qualitativi del corso per adattarlo, ogni volta, alle esigenze specifiche dei partecipanti.

2. METODOLOGIA ED OBBIETTIVI
NET School ha un approccio didattico “orientato principalmente allo studente”che rende il corso “fortemente distintivo rispetto a tutti gli altri”, in quanto basato su strumenti aggiuntivi (Tutorial, video di supporto, aree riservate di accesso a risorse didattiche, esercitazioni pre esame, accesso a laboratori reali, ecc. ecc.).
L’obbiettivo primario non è quello di erogare un semplice corso ma quello di trasferire concretamente le competenze “tipiche” (certificabili) di un esperto di networking in modo che i partecipanti possano realmente trarne un beneficio professionale.

3. SODDISFAZIONE DEI DISCENTI
La percentuale dei partecipanti che ha sostenuto e superato gli esami del percorso CCNA di NET School è del 100% mentre quella di coloro che, presso terzi, hanno sostenuto l'esame di certificazione industriale si attesta intorno al 95%.
La soddisfazione dei partecipanti rappresenta il motivo principale (diretta conseguenza di quelli precedentemente menzionati) per cui scegliere il corso CCNA di NET School.

TESTIMONIANZE

La mia esperienza con il corso CCNA della Netschool Academy è stata estremamente positiva. Sin dalle prime lezioni si è resa evidente la serietà del corso,infatti, non solo abbiamo avuto accesso a materiali e software ufficiali della Cisco, ma l’insegnante è stato in grado di spiegare anche i concetti più difficili in maniera chiara e semplice, riuscendo a mantenere vivo l’interesse della lezione. Inoltre abbiamo avuto accesso alle vere apparecchiature Cisco, non solo ai simulatori, possibilità rara nel campo della formazione. La caratteristica migliore di questa scuola, tuttavia, è nell’onestà che ho potuto riscontrare al momento dell’iscrizione, in cui mi sono state proposte tutte le caratteristiche dei diversi corsi per poter scegliere il più adatto alle mie esigenze, consigliandomi oggettivamente senza alcun tentativo di profitto e dimostrando cortesia e professionalità.
Nonostante abbia cominciato il corso più per necessità che per un sincero interesse gli argomenti mi hanno entusiasmata, durante l’anno sono riuscita a superare gli esami dei moduli mantenendo una media superiore al 90% (ma d’altronde, visto l’impegno dell’insegnante, sarebbe stato più difficile non passarli). A due mesi dalla conclusione del corso ho superato l’esame di certificazione CCNA con 881/1000 al primo tentativo e senza fatica.

(Ester De Marinis)


Salve a tutti,
mi chiamo Valerio ed ho frequentato il corso CCNA presso la Netschool Academy.
Prima del corso, avevo una scarsa conoscenza di che cosa fosse il networking, ma ho avuto la fortuna di essere stato consigliato bene , ed è proprio questo il motivo che mi spinge a scrivere una testimonianza. Essa ha lo scopo di aiutare le persone che decidono di intraprendere questo percorso affinchè possano venire a conoscenza dell'ottima formazione fornitami da netschool.
Personalmente, ho riscontrato l’importanza della proposta di NET School che è sinonimo di trasparenza,  attraverso la quale ho avuto la possibilità di capire  la professionalità,la preparazione  e le risorse messe a disposizione da netschool, ma soprattutto, di rendermi conto della mia attitudine verso questo percorso, evitando così uno spreco di tempo e di soldi.   
Dopo la fine del corso ho conseguito la certificazione con un ottimo voto ma in particolare un ottimo bagaglio di conoscenze che saranno determinanti in ambiente lavorativo.
Grazie Netschool!

(Valerio Amici)


"Sono molto soddisfatto dell'andamento e della struttura del corso. Mi sento molto seguito.
Un fattore positivo è la struttura degli incontri, la formazione accurata ed approfondita. Sinceramente lo consiglierei a chiunqua voglia intraprendere gli studi nell'ambito del networking.
Un consiglio che posso dare è non sottovalutare il corso. Per apprendere queste conoscenze ci vuole impegno e costanza nello studio. Vedrete che tutto scivolerà come l'olio!"

(Valerio Lochiatto)


"Mi chiamo Federico, ho 39 anni e lavoro come sistemista Microsoft da 10 anni.
Partendo dal concetto di Formazione, io ho sempre creduto che questa sia da considerarsi una cosa molto seria per l'individuo che voglia migliorare e progredire nel proprio percorso professionale e visto che ormai raramente le aziende investono nella formazione per i propri dipendenti, lo scorso anno mi sono interessato personalmente nella ricerca di qualcosa per cui valesse veramente la pena spendere dei soldi.
Nel mondo delle reti e in particolare su Cisco (leader indiscusso su questo) ci sono molteplici offerte sul mercato, ma già da un primo screening, si devono a mio avviso togliere tutte quelle che offrono un percorso formativo CCNA al di sotto di un periodo di 6-8 mesi (non si possono affrontare così tanti temi ed assimilarli in brevissimo tempo facendo oltretutto pratica sui laboratori), variabile poi in funzione del numero di ore/frequenza settimanale. Fatto questo, rimangono poche proposte sul mercato e Netschool è certamente il giusto equilibrio fra numero di ore, intervallo di tempo e disponibilità per la frequenza delle lezioni in aula (dalle 18.00).
Dal mio punto di vista, è stata l'esperienza formativa migliore che io abbia mai fatto in tutto il mio percorso professionale confermata poi dalla eccellente disponibilità del docente unita alla sua competenza da formatore professionale in questo ambito.
Compatibilmente con i miei impegni lavorativi, spero di poter fare altri corsi erogati da Netschool legati al percorso Cisco, sicuro del fatto che questo sia una porta d'accesso sicura ad un certo tipo di carriera professionale in un mercato attuale dove c'è sempre più bisogno di elevarsi più degli altri per emergere".

(Federico Negozio)


"Mi sono Diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni, e ho avuto l’opportunita di scoprire la possibilità di fare questo corso già da quando ero ancora alle superiori. E, come si sa, alle superiori a noi ragazzi non piace studiare tanto, anche perché, seccondo me, la scuola dovrebbe essere organizzata meglio, in modo da stimolare noi ragazzi piuttosto che darci un motivo per evitarla. Comunque iniziai IT essential come primo approccio con il mondo Cisco. Preso il diploma non avevo ancora le idee chiare sul da farsi, fatto sta che scelsi la facoltà di medicina allontanadomi dal mio obiettivo. Morale della favola, frequentando questo corso sulle reti mi resi conto di quanto fosse ben strutturato, orari accesibili a tutti, poi la comodità di fare anche delle videolezioni online, sempre e comunque seguiti dal professore Marco Carrara che è sempre molto disponibile ad aiutarci e a semplificarci la vita. Da subito mi sono sentito integrato nella classe e questo ha influenzato ancor di piu la mia scelta perché un ambinete che sa stimolarti ti sprona a dare il meglio. Consiglio questo corso a tutti i ragazzi che volessero intraprendere una carriera in questo ambito, perché il corso offre un ottima base per iniziare una cariera nel mondo IT ed è anche gratificante. Ancora un'altra cosa: in questo periodo ci sono molte persone che vogliono i vostri soldi a tal punto da inventare corsi di formazione senza avere la benché minima esperienza e il materiale di studio adeguato. Fate quindi attenzione a non cadere in qualche trappola. Io mi ritengo fortunato ad aver trovato un corso valido, che può realmente formare persone di successo. Chiaro che dipende anche da persona a persona, ma con un po' di impegno si ragiungono risultati molto alti".

(Paval Adrian)


"Sono un neo-laureato in Ingegneria Automatica (ramo Informatica), il mio interesse è sempre stato rivolto all'informatica ed alla Robotica. Alla fine degli studi, ho scelto però di affrontare il campo delle Telecomunicazioni, realizzando per la mia tesi un "Algoritmo di routing per reti ad hoc". Durante lo sviluppo della tesi, ormai immerso nel campo delle Telecomunicazioni, sentivo parlare da alcuni amici e colleghi dei corsi Cisco. Completata la laurea, sono in cerca di un master/corso di specializzazione e, tra le varie ricerche, trovo informazioni via internet su Cisco. Dopo essermi documentato sui varie scelte disponibili, decido che il Cisco Networking Academy soddisfa maggiormente i requisiti che cerco.

Ormai siamo quasi alla fine del corso CCNA, e sono rimasto davvero colpito dall'elevata professionalità di Net School, per quanto riguarda le dispense, i professori, il metodo di insegnamento adottato e, non per ultimo, il professionale simulatore che ti forniscono, ottimo per simulare tutti gli scenari possibili che potrebbero essere progettati.

Durante il corso di laurea, ho dato ben due esami nel settore, Telecomunicazioni1 e Telecomunicazioni2, i quali mi hanno aperto la visuale al mondo di internet ma, devo ammettere che il corso Cisco CCNA è stato di gran lunga più settoriale, facendomi approfondire meglio la conoscenza del mondo delle Telecomuncazioni.

Come si dice in certi casi: "è perfetto unire l'utile al dilettevole", infatti durante lo studio in Cisco, ho inserito sul mio Curriculum Vitae la partecipazione a tale corso, e dopo pochi mesi, mi è arrivata una richiesta di colloquio che ho superato con esito positivo, grazie alla conoscenza tecnica ormai su campo che ho appreso nel corso, e tra pochi giorni inzierò il mio nuovo lavoro di tecnico di dispositivi di rete.

In conclusione posso dire che la Laurea è un traguardo importante e soddisfacente, sono contento di averla completata e ti apre la strada a molte opportunità, ma come si sà, è il conseguimento di un corso/master che poi ti proietta in modo più tecnico e professionale al mondo del lavoro per il settore che si sceglie e, per chi sceglie il campo delle Telecomunicazioni, credo di poter dire che il corso CCNA della Cisco è davvero uno dei migliori".

(Andrea Ballone)


"Ho un diploma di Perito Tecnico Commerciale.
Lavoro nel settore dell’IT in qualità di Sistemista Microsoft.
Avevo la necessità di creare una figura professionale più competitiva a causa della crisi economica che negli ultimi anni ha falciato le società d’informatica, e il desiderio di dare un significato, un peso, all’attività che svolgo da circa dodici anni.
Ero alla ricerca di un Corso Cisco CCNA che non durasse troppo, che fosse vicino alla mia sede di lavoro, che non mi occupasse per più di due volte la settimana (per chi lavora sarebbe troppo dura) e che fosse tenuto soprattutto da un docente in grado di tenere sempre alta l’attenzione e la curiosità verso una materia per me alquanto ostica, fino a farmela anche capire!
Ho trovato casualmente Net School che mi garantisce tutte le caratteristiche desiderate, oltre ad una estrema serietà e professionalità."

(Claudia Iacorossi)


"Il corso Cisco CCNA presso  Net School Academy, è un percorso completo verso la certificazione. Le lezioni sono sia in presenza che via web, questo lascia ampia possibilità al corsista di seguire le lezioni compatibilmente ai propri impegni. Il materiale che viene fornito è completo, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, la scelta degli esercizi è ben organizzata e il sostegno per l'apprendimento è costante. Il docente si dimostra molto disponibile nelle spiegazioni e prodigo di consigli anche pratici.

La conoscenza pregressa non è fondamentale visto che le lezioni partono dall'abc della materia, quindi tutti coloro che hanno un po' di dimestichezza con la materia possono iscriversi."

(Francesco Bruzzesi)


"Caro amico, cara amica,

il conseguimento della CCNA è sì un traguardo che può aprire molte porte nella vita tua lavorativa, ma è anche un punto di partenza per approfondire le tue conoscenze in quel mondo vastissimo ed interessantissimo che è il networking.
Nella mia personalissima esperienza posso dire che è stato molto utile per elevare la mia posizione lavorativa e per cogliere delle opportunità che solo fino a qualche mese prima erano impensabili.
La mia è ricaduta sulla NetSchool Academy in primo luogo per due motivi, uno economico ed uno logistico: economico perchè con i suoi metodi di pagamento (progressiva, man mano che si procede nel corso si pagano i corsi relativi), un costo contenuto e la possibilità di rateizzare, offre a chiunque la possibilità di avvicinarsi alle certificazioni Cisco; logistico perchè per quanto mi riguarda il fatto che sia posizionata in una zona con una certa possibilità di parcheggio senza strisce blu e senza ztl è stato di certo un vantaggio.
Man mano che sono andato avanti nel corso ho anche potuto apprezzare il metodo formativo e le attrezzature che la scuola mi metteva a disposizione: una quantità perfetta (nè troppe nè poche) di dispense in italiano per facilitare l'apprendimento, una serie di videoconferenze on-line per sciogliere i dubbi o per affrontare gli argomenti meno pratici del corso, in sede sempre un pc tutto per me per seguire le lezioni e per svolgere gli esercizi.
A tutto questo unisci anche una totale disponibilità nel rispondere a domande via mail, a ripetere gli argomenti fino allo spasimo (se necessario) ed una serie di sessioni di sabato durante le quali ho avuto la possibilità di configurare e maneggiare apparati dal costo di svariate decine di migliaia di euro.
Certo bisogna studiare, ma lo faresti per te, per il tuo futuro.
L'ho fatto io che non sono un genio, secondo me ce la puoi fare anche tu!"

(Paolo Tesse9)


"All’inizio del percorso ero preoccupato di non poter gestire gli impegni scolastici insieme a quelli riguardanti il corso. Presto questa mia preoccupazione si è rilevata infondata grazie all’abile pianificazione  dei contenuti e del tempo da parte dei docenti. Durante il corso mi sono stati messi a disposizione  innumerevoli strumenti. Il curriculum ufficiale di Cisco, di per se ben organizzato, è stato accompagnato da ottime slide scritte dai docenti in cui veniva spiegato ed approfondito l’argomento trattato. Inoltre grazie all’uso del simulatore “Packet Tracer” e alle sessioni di Laboratorio su apparati reali è stato possibile ed anche molto stimolante conciliare gli studi teorici con la pratica. L’utilizzo di sessioni in Web Conference e la registrazione in podcast mi ha fornito quella libertà che cercavo nello studio.  Gli istruttori  inoltre sono sempre stati disponibili per qualsiasi chiarimento,  dubbio o consiglio. Seguire il corso è stato assolutamente un esperienza che ha cambiato il modo di approcciarmi alle tecnologie ma soprattutto è risultato sempre più affascinante ed interessante con l’aumentare delle conoscenze e delle soluzioni ai scenari complessi. Consiglio il  corso di Netschool a chiunque voglia aumentare il proprio Know-How nel settore del Networking ed iniziare un percorso che lo porti a diventare un professionista delle reti."

(Manuel Ruscio)

N.B. Manuel Ruscio, si è certificato CCNA prima di completare il corso CCNA Discovery, e addirittura mentre frequentava il quarto anno del Liceo Scientifico. E’ stato, se non il più giovane, uno dei più giovani in Italia che ha conseguito la certificazione CCNA.
Manuel ha anche superato con successo il corso “Fondamenti di Informatica e Reti” del Cisco Networking Academy ed è stato anche il più giovane certificato “Eucip IT Administrator” in Italia. A soli 16 anni infatti, dopo aver preso la certificazione ECDL quando era ancora una studente di terza media, in pochi mesi (nemmeno un anno), ha conseguito tutte e cinque le certificazioni IT Administrator.


INTERVISTE
Di seguito sono riportate le risposte a 4 domande che sono state poste ad alcuni studenti che già lavoravano nel comparto ICT (Information and Telecommunication Technology), prima di iniziare il corso. L’intento era di capire come venivano considerati i contenuti del corso CCNA da parte di persone già impiegate nel settore da diversi anni.

Domanda 1: Da quanti anni lavori nel settore ICT?
Domanda 2: Qual è il tuo ruolo in azienda?
Domanda 3: Pensi che il corso CCNA abbia migliorato le tue competenze personali?
Domanda 4: Pensi che sarebbe un know how utile per chi esce dalla scuola superiore?


Risposta 1: Lavoro nel settore ICT da 9 anni, sin da qualche hanno dopo il diploma, conseguito nel 1999, presso un Istituto Tecnico Industriale con specializzazione Elettronica e Telecomunicazioni.

Risposta 2: Attualmente sono il responsabile del progetto ICT nazionale, nel quale lavoro da diversi anni, e con altri colleghi curiamo la manutenzione operativa del sistema e l’infrastruttura che ne è a contorno.

Risposta 3: Nel progetto per il quale lavoro vi sono servizi disponibili h24 7x7 (24 ore su 24) e diverse interconnessioni WAN. In questo ambito l’aspetto networking ed alta affidabilità sono un tema fondamentale. Il corso CCNA ha aumentato le nostre conoscenze sia dal punto di vista teorico che pratico per il raggiungimento dell’obiettivo di HA (alta disponibilità), sia a livello di troubleshooting, per essere più efficienti nell’analisi e risoluzione dei problemi.
A valle del corso, infatti, il nostro approccio al Service Desk è stato modificato sulla metodologia acquisita nel corso CCNA.

Risposta 4: Credo che il Know How fornito dal corso CCNA sia un ottimo percorso formativo sia per coloro che approcciano il settore ICT nella loro carriera lavorativa, ma soprattutto per tutti coloro che vogliano abbracciare il settore ICT al termine del proprio percorso di studi.


Risposta 1: 23 anni.

Risposta 2: Il ruolo che ricopro più frequentemente in azienda è quello di Team Leader. Le attività principali sono quelle di gestione tecnica e di pianificazione delle attività per rispettare gli impegni presi in termini di effort e date di scadenza. Un'altra importante attività è il continuo colloquio con il cliente per vedere se ci sono altre esigenze e dare un feedback della propria attività. È inoltre importante la gestione del gruppo di lavoro poiché ovviamente un team che lavora in armonia ha maggiori possibilità di realizzare gli impegni presi.

Risposta 3: Il settore IT, come ormai la gran parte dei settori lavorativi, è in continua evoluzione. Non è pensabile oggi non aggiornare in modo costante il proprio profilo professionale. In tal senso il corso CCNA è sicuramente una ottima opportunità di formazione per un profilo IT.

Risposta 4: Per la mia personale esperienza lavorativa posso sicuramente affermare che il know how che il corso trasmette è utile sia per un percorso formativo più complesso che per una ricerca immediata di una collocazione lavorativa. 


Risposta 1: 14 anni.

Risposta 2: Lavoro come sistemista su macchine windows/linux e mi occupo principalmente di gestire la sala apparati (CED) della protezione civile regionale a livello sistemistico.

Risposta 3: Molto, soprattutto la conoscenza di subnetting e supernetting e ovviamente la comandistica su router e switch cisco.

Risposta 4: Si, sarebbe una materia utilissima da inserire nel percorso formativo dei ragazzi, perché fornisce competenze teoriche/pratiche di sicura utilità per entrare nel mondo lavorativo del networking o IT in genere.


Risposta 1: 25 anni.

Risposta 2: Sistemista Senior.

Risposta 3: Decisamente si (non solo personali perché potrebbe rappresentare un vantaggio per la società in genere).

Risposta 4: Si, è un percorso formativo interessante e sicuramente utile nella crescita professionale di uno studente. 


Torna alla scheda CCNA
 

Ultima modifica: Mercoledì, 13 Settembre 2017 15:31

Best Regional Academy 2010

NET School ha conseguito il premio come
"Best Regional Academy 2010" !

43 Local Academy con 38 scuole ! Oltre 200 Istruttori su 651 totali in italia! Oltre 1500 studenti attivi! …

BARI, 19 maggio 2010 - Italian Instructor Event del "Cisco Networking Academy"

Per la prima volta in Italia dal 1997, in seno al "Cisco Networking Academy" il corso "IT Essentials: Fondamenti di informatica e reti" risulta, su un totale di 15000 studenti attivi, il corso con il maggior numero di studenti, superando anche il corso CCNA, che da sempre manteneva tale primato!

Il corso "IT Essentials: Fondamenti di informatica e reti" negli ultimi 12 mesi, ha riscontrato un incremento notevolissimo di studenti alimentato anche dal rilevante numero di studenti oltre (1500!) afferenti a NET School che è stata insignita da Cisco Systems del premio "Best Regional Academy 2010" come migliore Regional Academy Italiana dell’anno.

 Il premio assegnatoci come la Regional Academy con il maggior numero di studenti in Italia ci riempie di soddisfazione considerando che, allo stato attuale, quelli di NET School sono tutti studenti del corso IT Essentials: Fondamenti di informatica e reti in quanto solo dal prossimo anno inizieranno i corsi CCNA.

Felici di tale risultato, ottenuto in appena 24 mesi dalla nascita di NET School, vogliamo complimentarci con tutte le ns. 43 Local Academy (con 38 scuole) e con gli oltre 200 Istruttori formati (su 651 totali in Italia!) che ci hanno permesso di conseguire questo importantissimo successo.

In qualità di Presidente di NET School mi corre, quindi, l’obbligo di ringraziare e rendere merito a tutti coloro che hanno concorso a farci raggiungere questo prestigioso risultato.
Un ringraziamento a Luca Lepore che ha voluto fortemente far diventare NET School una Regional Academy e che in tempi rapidissimi ne ha permesso la nascita.

Un immenso ringraziamento alla Learning Academy ed in particolare a Vincenzo e Andrea Cristaldi con cui condividiamo le strategie in seno al Cisco Networking Academy ed in seno a nuovi ed interessanti ambiti.

In ordine rigorosamente alfabetico, per la professionalità e la competenza dimostrata, un ringraziamento al nostro team:

  • Carrara Marco
  • Cavallaro Emanuele
  • Meschino Andrea
  • Palombi Jody
  • Ranieri Luigi
  • Spaziani Virgilio
  • Turri Giuseppe
  • Taccini Daniela

Un ringraziamento particolare a Marco Carrara che alimentato da inesauribile passione rende speciale ogni iniziativa della ns. Academy, a Luigi Ranieri che ha coordinato efficacemente le attività che si svolgono in Puglia anche nella fase delicata di startup del prestigioso Polvino Training Center (che potete ammirare nella media gallery all’interno della sezione Italian Instructor Event 2010) con cui ha iniziato la sua personale avventura imprenditoriale nell’alta formazione e ad Andrea Meschino coinvolto direttamente nei processi di supporto alle ns. Local Academy.

Un ringraziamento a tutte le Ns. Local Academy, ai Dirigenti Scolastici ed a tutti i professori che ci hanno manifestato attestati di stima per l’immenso lavoro condotto in questi mesi.
I ns. migliori complimenti alle ns. Local Academy con particolare menzione a quelle che attualmente appartengono alla TOP TEN per numero di studenti.

Top ten Local Academy della Regional Academy NET School

Un particolare ringraziamento al D.S. professor Misiti ed alla prof.ssa Pizzolla dell’ITC "P. Calamandrei" di Roma, al D.S. prof. Conti ed al Prof. Enorini dell’ITIS "B. Pascal" di Roma, alla D.S. prof.ssa Nanetti ed al prof. Di Fiandra dell’ITIS Fermi di Roma per la disponibilità dimostrata nei rapporti di collaborazione instaurati che in alcuni casi sono diventati veri e propri "partenariati".
Il risultato raggiunto ci sprona a continuare con rinnovata convinzione e gratifica l’intero team di NET School che ha svolto un lavoro immane costellato di tante e, alcune volte "inaspettate", difficoltà.

"Non di ammirazione viviamo ma è di rispetto che abbiamo bisogno"
Thomas Bernhard

 

Ultima modifica: Sabato, 22 Giugno 2013 23:31

IT Network Mediterraneo è Best Local Academy 2011!

Firenze 12 maggio 2011
"IT Network Mediterraneo", Local Academy afferente a NET School, alla presenza dei referenti di Cisco Systems, è stata premiata all’Italian Instructor Event come "Best Local Academy 2011". Tale prestigioso premio riconosce lo splendido lavoro effettuato in Puglia dall’Ing. Ranieri che, in brevissimo tempo, con la propria struttura formativa è divenuto un’importante e strategico riferimento per la promozione del "Cisco Networking Academy".
Ad "IT Network Mediterraneo" vanno i sinceri complimenti dello staff di NET School che trova diretta soddisfazione da tale premio, in quanto, con tale struttura fin dalla sua creazione è attiva una collaborazione strategica che prevede condivisione di metodologie e strumenti del "Cisco Networking Academy".
Ancora più vivi e sinceri sono i complimenti per l’Ing. Ranieri in quanto "IT Network Mediterraneo" è stata ufficialmente "promossa" come Academy specializzata nella formazione e nel supporto per cui ricoprirà nel programma "Cisco Networking Academy" il medesimo ruolo di NET School. Questo evento, che rende NET School e "lT Network Mediterraneo" sorelle, consentirà dal prossimo anno scolastico di "trasferire" l’afferenza delle Local Academy pugliesi da NET School a "lT Network Mediterraneo".
Le Local Academy pugliesi (che nella recente evoluzione del programma sono identificate come Cisco Academy) faranno, quindi, completo riferimento a "lT Network Mediterraneo" nella persona dell’Ing. Ranieri. Il cambio di afferenza non muterà la collaborazione tra NET School e "IT Network Mediterraneo" che continueranno congiuntamente a promuovere ed attuare strategie per lo sviluppo del "Cisco Networking Academy".

Breve filmato della premiazione

Ultima modifica: Sabato, 22 Giugno 2013 23:32

Sottocategorie

Contatti

06452214397

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Marco Decumio 40, Roma