Academy Evolution

Nei primi giorni di maggio 2011 ha avuto inizio la rivisitazione dell’intera organizzazione delle Academy che richiede la collaborazione di tutti gli Istituti Scolastici aderenti al "Cisco Networking Academy".
Le modifiche al programma formativo "Cisco Networking Academy" derivano dalla necessità di innalzare ulteriormente il livello qualitativo del programma anche di fronte ad una crescita costante degli studenti che ormai mediamente sono oltre 1 milione in tutto il mondo!

La riorganizzazione del "Cisco Networking Academy" non verte sui contenuti didattici dei corsi ma sostanzialmente rivisita le relazioni tra i vari livelli organizzativi delle Academy ed implementa sull'Academy Connection un sistema di indicatori basato sulla qualità delle Academy.

E' decaduto il modello che vedeva Cisco Systems rapportarsi con 3 livelli organizzativi (il CATC, le Regional Academy e le Local Academy) ed subentrato una nuova organizzazione del programma con le Local Academy (scuole) che adesso sono identificate come "Cisco Academy".

Dal punto di vista operativo e didattico non è intercorsa nessuna variazione, le "Cisco Academy" (prima chiamate Local Academy) continuano ad operare sul territorio ma non si relazionano più con una Regional Academy ma devono relazionarsi con:

  • una Academy di supporto (ASC);
  • un Instructor Training Center (ITC);
  • direttamente con Cisco Systems.


L’unica operazione importante che coinvolge le Scuole da effettuare immediatamente (dal 2 maggio 2011) deve essere effettuata da tutti i professori che possiedono un account sull’Academy Connection della piattaforma che dovranno accettare on line lo user agreement.

Un' altra operazione importante sarà l'accettazione (anch'essa "on line") da parte della Scuola dell'agreement con Cisco Systems. Tale operazione che avveniva implicitamentee alla sottoscrizione del protocollo d'intesa e dei documenti collegati con NET School, da maggio 2011, dovrà essere effettuata annualmente dalla Scuola che, nel nuovo protocollo d'intesa, potrà delegare NET School o indicare il rappresentante della scuola che se ne farà carico.

I compiti delle Academy di Supporto (ASC) sono quelli di supportare a tutto tondo le "Cisco Academy" che possiedono e mantengono requisiti e risorse idonee (Istruttori aggiornati) ad attuare il programma formativo. I compiti degli Instructor Training Center (ITC) sono quelli di formare, aggiornare e supportare nella didattica le "Cisco Academy".

NET School già accreditata sia come ASC che come ITC continuerà a fornire tutti i servizi di formazione e supporto finora erogati alle proprie "Cisco Academy" (prima chiamate Local Academy). I servizi di formazione e quelli di supporto erogati da NET School nell'attuale modello organizzativo non variano e le modalità di interazione degli Istituti  Scolastici con la ns. organizzazione restano identiche. Servizi ed interazione, infatti, resteranno gli stessi sia nel periodo che intercorrerà fino alla scadenza naturale dei protocollo d’intesa in vigore che dopo gli eventuale rinnovi. Cambiano, invece, le modalità di contrattualizzazione che prevedono sia il protocollo d'intesa con NET School (simile a quello in vigore fino ad aprile 2011) che un "agreement on line" con Cisco Systems che gli Istituti Scolastici possono direttamente delegare a NET School.

Non ci sarà nessuna variazione degli importi economici dei canoni annuali dei servizi di formazione e supporto! Per le scuole che desiderano continuare ad operare nel programma formativo “Cisco Networking Academy”, continuando ad avvalersi di NET School come partner per il supporto tecnico-didattico e per la formazione/aggiornamento, gli importi annuali rimarranno immutati.

E' importante rammentare che, alla scadenza del protocollo d’intesa, ogni Istituto Scolastico che intende mantenere nella propria offerta formativa i corsi del "Cisco Networking Academy" deve rinnovare i servizi di formazione e supporto firmando il nuovo protocollo d’intesa. Diversamente se l'Istituto Scolastico non intende mantenere nella propria offerta formativa i corsi del "Cisco Networking Academy" deve comunicarlo a NET School, prima della scadenza del protocollo d’intesa in vigore, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.


 

Contatti

06452214397

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Marco Decumio 40, Roma